Mousse Dermatologica

Ityolate mousse

Mousse dermatologica a base di ittiolo e ossido di zinco, principi attivi ad azione astringente, antipruriginosa e antiflogistica, di valido aiuto nelle irritazioni ed arrossamenti cutanei indotti da cause esterne.

Per la proprietà di schiuma barriera, Ityolate Mousse può essere impiegata in ambito dermatologico come coadiuvante in diverse noxae patogene per ridurre la contaminazione batterica nelle follicoliti e affezioni acneiche.

Dispositivo medico

Ingredienti: aqua, Butane, Disodium laureth sulfosuccinate, PEG-40 hydrogenated castor oil, Isobutane, Propane, Polysorbate 20, Glycerin, Ichtammol, Propylene glycol, Salicylic acid, Citrus limon peel oil, Eucalyptus globulus leaf oil, imidazolidinyl urea, Malva sylvestris leaf extract, Undecylenic acid, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa starch, Tetrasodium EDTA, Zinc oxide, Chlorhexidine digluconate, BHA, BHT, Tocopheryl acetate, d-Limonene, Citral. 

Avvertenze
Per uso esterno. Non ingerire, tenere fuori dalla portata dei bambini. Il prodotto può colorare la pelle e gli indumenti. Non fare uso diverso da quello previsto. 

Pericolo
Aerosol altamente infiammabile. Recipiente sotto pressione: può riscaldare. Non fumare. Non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione. Recipiente sotto pressione: non perforare nè bruciare, neppure dopo l’uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperatura superiori a 50°C/122F°.

Confezione
Mousse da 150ml 

  • Applicare sulle zone interessate, precedentemente deterse, un’idonea quantità di mousse.
  • Massaggiare fino a totale riassorbimento.
  • Si consiglia di effettuare due o tre applicazioni al giorno.

    Per modalità d’uso diverse da quelle indicate, attenersi al consiglio del medico. 

Ittiolo

20 mg

Ossido di Zinco

20 mg

Ityolate Mousse

INFIAMMAZIONI CUTANEE

  • Attività antibatterica

    Riducendo il rizio di antibiotico-resistenza

  • Attività antifiammatoria

    Senza creare fenomeni di rebound

  • Grazie ai suoi componenti attivi esercita anche un'azione Antimicotica, Cheratolitica, Sebostatica.

Ityolate mousse

infiammazioni cutanee

  • Ittiolo

    L’ittiolo inibisce l’attività enzimatica (lipossigenasi, ciclossigenasi), che è coinvolta nella degradazione dell’acido arachidonico (mediatori dell’infiammazione cellulare). Svolge un’azione antinfiammatoria attraverso l’inibizione della ciclossigenasi, riducendo la formazione di prostaglandine proinfiammatorie.

  • Ossido di Zinco

    L’Ossido di Zinco (ZnO) è un composto chimico inorganico che, a temperatura ambiente, si presenta solido di colore bianco e inodore. Svolge un’azione lenitiva, riepitelizzante e antiflogistica, capace di attivare fattori di crescita responsabili della riparazione cutanea.

  • Micronizzazione

    I due principi attivi subiscono un processo di micronizzazione che permette di ridurre la dimensione delle particelle dei principi attivi, migliorando le capacità di veicolazione e assorbimento transepidermico.

Modi d'uso

Applicare sulle zone interessate, precedentemente deterse, un'idonea quantità di mousse, massaggiando fino a totale riassorbimento. Si consiglia di effettuare due o tre applicazioni al giorno. Per modalità d'uso diverse da quelle indicate, attenersi al consiglio del medico.

INDICAZIONI

ACNE pustolosa e cistica – acne cheloidea della nuca
FORUNCOLOSI sottomammaria e addominale in soggetti sovrappeso – aree pilifere
FOLLICOLITE pseudofollicolite della barba e post depilazione
DERMATITE SEBORROICA tipo desquamativo – cuoio capelluto
INTERTRIGINE solco intergluteo e retroauricolare – pieghe del collo
PSORIASI lieve moderata – età pediatrica – cuoio capelluto
IDROSADENITE SUPPURATIVA lieve e moderata
DERMATITI IRRITATIVE DA CONTATTO anche nei lattanti
STATI DI MACERAZIONE DA PANNOLINO neonati e adulti