Riparatore cutaneo

Hyalfate Crema

HYALFATE è una crema a base di Acido Ialuronico, Argento Colloidale e Sucralfato che, grazie ai suoi principi attivi, svolge un’azione antisettica e riparatrice della pelle, favorendo i normali processi di riepitelizzazione cutanea. Ciò è particolarmente utile dopo trattamenti dermatologici, come crioterapia, diatermo- coagulazione e laserterapia. HYALFATE forma un film protettivo nelle ustioni, piaghe da decubito, macerazione da incontinenza ed eritemi da pannolino.

Ingredienti: aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylic/ Capric Triglyceride, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Aluminum Sucrose Octasulfate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Panthenol, Sodium Chloride, Xanthan Gum, Calendula Officinalis (Marigold) Flower Extract, Sodium Hyaluronate, BHA, BHT, Tocopheryl Acetate, Colloidal Silver.

Quando e come applicare Hyalfate Crema
Lavare le mani bene prima dell’uso. Pulire la pelle prima dell’applicazione del prodotto. Stendere sulla parte interessata una quantità di Hyalfate in modo uniforme. In caso fosse necessario, ripetere l’applicazione più volte al dì. Il prodotto può essere utilizzato per lunghi periodi di tempo.

Avvertenze
Uso esterno. HYALFATE é di solito ben tollerato. È possibile avvertire un leggero bruciore dopo l’applicazione. Comunicare al Medico o al Farmacista qualunque effetto indesiderato o particolare intolleranza a qualche componente del preparato. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Nel caso il prodotto venga a contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua fredda. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Dopo l’uso richiudere accuratamente il tappo. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce ad una temperatura tra 5°C e 30°C.

Confezione
Tubo da 30 ml

Dispositivo medico

Acido Ialuronico

0,2%

Argento Colloidale

0,5%

Sucralfato

1%

Hyalfate crema

Immuno Defence contro le virosi cutanee

  • Acido Ialuronico

    ATTIVATORE DI FIBROBLASTI E COLLAGENE Glicosaminoglicano non solforato che interagisce con il recettore RHMM (Receptor far Hyaluronan Mediateci Motility) che attiva la motilità e la migrazione di molte cellule, in particolare dei fibroblasti. Attiva il recettore CD44 dei macrofagi, determinando l1espressione di varie citochine (TNF alfa, IL-1 beta) e dei fattori di crescita cellulare in grado di promuovere ulteriormente la guarigione della ferita.

  • Argento Colloidale

    ANTISETTICO AD AMPIO SPETTRO D1AZIONE Ioni di argento (Ag+) proteinato in nanoparticelle. Si lega ai recettori di superficie dei batteri, lieviti e funghi svolgendo attività antibatterica e antifungina.

  • Sucralfato

    ANTIROSSORE E ATTIVATORE DI FATTORI DI CRESCITA Il Sucralf ato, sale di alluminio di base del saccarosio octasolf ato, aumenta la biodisponibilità dei fattori di crescita: TGF alfa e beta (transforming growth factor alfa): stimola 11 accrescimento epiteliale PDGF BB (platelet derived growth factor): amplifica il richiamo di leucociti FGF (fibroblast growth factor): stimola proliferazione e differenziazione cellulare