Integratore alimentare

Cutebio compresse

CUTEBIO è un integratore alimentare in forma di compresse gastroresistenti indicato in caso di esposizione solare.

CUTEBIO contiene Acido ialuronico ed estratti di Polipodio e Arancio dolce a polpa rossa (Citrus Sinensis), L-Prolina, Nicotinamide (Niacina) e Rame che contribuisce a favorire la normale pigmentazione cutanea.

Il Polipodio è utile per il trofismo e la funzionalità della pelle e svolge un’azione antiossidante.

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno da deglutire con un bicchiere di acqua.

Prevenzione. Indicato nei soggetti a rischio per fotodermatosi e fotocarcinogenesi e per contrastare i segni del crono e foto-invecchiamento. Si consiglia di assumere per periodi prolungati.

Fotoprotezione. Assumere 2 settimane prima di esporsi alla luce diretta del sole e per tutto il periodo dell’esposizione.​

INGREDIENTI: agente di carica: cellulosa; polipodio (Phlebodium aureum (L.) J. Sm.) rizoma estratto secco, ialuronato di sodio, arancio dolce a polpa rossa (varietà moro, sanguinello, tarocco) (Citrus sinensis (L.) Osbeck) frutto estratto secco tit. 6% polifenoli totali, L-prolina, filmatura (agenti di rivestimento: etilcellulosa, idrossi-propil-metilcellulosa, talco, alginato di sodio, acidi grassi, polietilenglicole; coloranti: biossido di titanio, complessi delle clorofille e delle clorofilline con rame), stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; nicotinamide (niacina), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; solfato di rame.

CONFEZIONE: 30 compresse 

AVVERTENZE: non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per l’uso in gravidanza e allattamento, nei bambini, o comunque per periodi prolungati, si consiglia di sentire il parere del medico.

METODO DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta e da fonti di calore localizzato. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.

Polypodium

attività antiossidante – 250 mg

Acido Ialuronico

attivatore collagene – 100 mg

L-prolina

precursore collagene – 100 mg

Nicotinamide

vitamina B3 – 16 mg

Citrus sinensis

tit. 6% in polifenoli

Cutebio

compresse gastrointestinali

  • Polypodium

    Studi clinici, in vivo e in vitro, suggeriscono che il Polypodium è in grado di contrastare lo stress ossidativo mediato dai raggi UV, responsabile dei danni cellulari legati al PHOTOAGING e alla FOTOCARCINOGENESI. L’estratto di PL (acido ferulico, caffeico, 4-idrossibenzoico, 4-idrossicinnamico e clorogenico) ha dimostrato di possedere proprietà antiossidanti e scavenger dei radicali liberi nonché attività inibitorie dei processi di perossidazione lipidica delle membrane cellulari

  • Nicotinamide

    Studi recenti, in vitro e in vivo, dimostrano il ruolo della nicotinamide come agente carcinogeno grazie alla capacità di favorire i processi di riparazione del DNA. Studi controllati, randomizzati e in doppio cieco su soggetti ad alto rischio hanno dimostrato che la nicotinamide è in grado di ridurre l’incidenza delle CHERATOSI ATTINICHE e il rischio di insorgenza di tumori cutanei non melanocitici.

  • Acido Ialuronico

    Polisaccaride capace di legare grandi quantità di acqua, fondamentale per la stabilizzazione delle fibre collagene ed elastiche, per gli scambi metabolici e per i processi di RIPARAZIONE del tessuto cutaneo. Interagisce con il recettore RHMM (receptor for hyaluronan mediate motility) che attiva la motilità e la migrazione di molte cellule, in particolare dei FIBROBLASTI.

  • L-Prolina

    La PROLINA è un aminoacido importante nella sintesi di collagene, perché grazie alla presenza di Vitamina C, viene idrossilato e diventa idrossiprolina, alla base della struttura del COLLAGENE, implicato nella rigenerazione cutanea. Il suo metabolismo è collegato agli enzimi che richiedono la nicotinamide e la VITAMINA C. La ricerca ha dimostrato un aumento dell’efficacia quando è combinato con la vitamina C, che contribuisce alla sintensi del collagene. Il RAME favorisce la naturale pigmentazione della pelle.

  • Citrus Sinensis

    L’estratto di tre varietà di Citrus sinensis (Moro, Tarocco, Sanguinello) possiede un’alta concentrazione di sostanze ANTIOSSIDANTI appartenenti alla classe dei polifenoli, come FLAVANONI (esperidina e narirutina) e ANTOCIANINE (soprattutto cianidina-3-glucoside).

Come prevenzione, è Indicato nei soggetti a rischio per fotodermatosi e fotocarcinogenesi e per contrastare i segni del crono e foto-invecchiamento. Si consiglia di assumere per periodi prolungati. Come fotoprotezione, assumere 2 settimane prima di esporsi alla luce diretta del sole e per tutto il periodo dell’esposizione.

Nuova formula

Senza beta-carotene, glutine e lattosio

30

Compresse Gastrointestinali

365

Giorni di prevenzione

6

Principi attivi ad azione antiage